«Chi sono, dove sono
Quando sono assente di me
Da dove vengo, dove vado»

Chanson egocentrique,  Franco Battiato

Mi chiamo Ilaria e potrei definirmi una mediatrice interiore.

Attraverso il mio lavoro divento un mezzo affinché tu possa entrare profondamente dentro di te, secondo le tue naturali e uniche possibilità.

Spesso l'ascolto e ricerca interiore, sono visti come un qualcosa di pesante, lontano da ciò che la mente reputa leggero.

Sono qui per aiutarti a incontrare nuove versioni di questo meraviglioso Mondo, sfatando queste e molte altre credenze.

Conosco la paura, il dolore fisico come quello emozionale, la sensazione di caos che si genera quando la mente prende il sopravvento.

Sperimento ogni giorno la Bellezza che sgorga quando, con coraggio, amore e delicatezza, si segue il sentiero della ricerca interiore.

Una volta che ne assapori la meraviglia, credimi, non potrai più farne a meno!

Puoi sempre scegliere se lasciarti travolgere e reagire con le conosciute modalità, oppure scegliere il nuovo. Di impegnarti con coraggio e amore a intraprendere un cammino interiore, scendendo in profondità.

È innegabile: ci vuole impegno e nessuno può camminare al tuo posto (per fortuna!).

Ma puoi decidere di farti accompagnare, nel rilasciare il carico, ritrovare spazio, e risuonare con la bellezza con autentica leggerezza. In ogni istante, qualsiasi cosa accada.

Qualcosa su di me

panico genova

Adoro i colori e scoprire le loro innumerevoli sfumature. Esplorare nuove e inaspettate modalità con cui utilizzarli e incontrarli.

Amo il mare in tutte le stagioni e condizioni, fare lunghe passeggiate nei boschi ma anche in città.

Scoprire le diverse sfumature che l’animo umano esprime, in ogni suo gesto.

Percepire il silenzio come sostanza che accompagna ogni movimento.

genealogia, albero genealogico

Mi piace leggere romanzi che sappiano coinvolgere e stravolgere il mio Essere.

Studiare e soprattutto fare del mio meglio per mettere in pratica ciò che amorevolmente mi viene insegnato.

Il mio viaggio fino a qui

Già da ragazzina, ho avuto la fortuna di seguire sempre il mio cuore, andando oltre la parte razionale. Questo mi ha permesso di fare scelte formative che risuonassero con la mia Essenza, qualsiasi cosa volesse (o voglia) dire.

Mi sono laureata alla Magistrale in Etnologia ed Antropologia Culturale di Genova, percorso che mi ha permesso di aprire la mia mente, ma anche il Cuore, verso ciò che è diverso e apparentemente inconsueto, diversi culturali, di vita e culto.

Ho iniziato “seriamente” a giocare con la relatività delle cose, delle idee e delle credenze scoprendo quanto tutto questo influenzi il nostro modo di vivere, vedere la realtà e gli altri.

Non solo.

Ho preso confidenza con il concetto di identità e identificazione, aspetti cardine della ricerca interiore. con i diversi modelli e sistemi famigliari delle Società e, senza saperlo, ho preparato il terreno per tutto ciò che sarebbe arrivato in seguito, affidandomi alla vita!

Fin dall’inizio della formazione triennale come operatore shiatsu, ho accolto con meraviglia, gli insegnamenti della Medicina Tradizionale Cinese e il Taoismo, basi fondamentali dello Zen Shiatsu.

Incontrare questo universo, mi permette, ancora oggi, di uscire sempre più dalla scontatezza e dalle rigide opinioni, di aprirmi alla Vita in ogni sua forma.

Dopo il percorso triennale come operatore shiatsu presso l’ente di formazione Shin Sei Shiatsu Academy di Genova, ho sostenuto nel 2016 l’esame della Federazione Italiana Insegnanti e Operatori Shiatsu (FISieo) ottenendo la certificazione di qualità e l’iscrizione al Registro Operatori Shiatsu riconosciuto dal Ministero competente.

Attraverso l'aggiornamento continuo, partecipo a diversi corsi e seminari di approfondimento legati allo Shiatsu e crescita personale e Spirituale. Nonché agli incontri e Convegni organizzati dalla Federazione, per poter ampliare le mie conoscenze e crescere come individuo e professionista.

 

All’interno di questo viaggio, ho sperimentato in prima persona quanto, lavorare sul proprio Genosociogramma o Albero Genealogico e, quindi, sulle proprie radici, sia fondamentale per poter condurre una vita più consapevole e ricca di Bellezza e Presenza.

È per questo che, dopo aver sperimentato direttamente i benefici del percorso, nel 2020/2021 ho frequentato e portato a termine la formazione presso il per il DBR Institute Italia. Ho quindi conseguito la qualifica come operatore in Decodifica Biologica Riparatrice e Ipnosi Regressiva e acquisito importanti strumenti di lavoro da inserire nei miei percorsi e servizi.

shiatsu genova

Chiudendo il cerchio, ti racconto tutto questo nella speranza di darti un ulteriore stimolo per domandarti chi sei, da dove vieni.

Per nutrire la tua ricerca di Presenza, fondamentale per poter vedere dove stai andando e portare bellezza e armonia nella tua quotidianità.

Questo è quello che con amore ti auguro.

Scopri i percorsi

Newsletter

Ti piacerebbe sapere in anteprima cosa succede qui a Slegàmi, ricevere promozioni e instaurare un rapporto più diretto, il tutto con una comunicazione dolce e poco invasiva?

Allora iscriviti alla Newsletter, ti aspetto con Cuore ardente e un piccolo dono di benvenuto!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, promozioni e un dono di benvenuto!

iscriviti →

Sono Ilaria e potrei definirmi una Mediatrice Interiore. Per accompagnarti, mi lascio condurre e sostenere dalle saggezze dello Zen Shiatsu, dalla Decodifica Transgenerazionale abbinata all’Ipnosi Regressiva e dalla Ricerca Interiore.

Professione non sanitaria regolamentata dalla legge 4/2013. I servizi e percorsi offerti non si sostituiscono in alcun modo ad eventuali prestazioni mediche, psicoterapeutiche o psichiatriche.

© 2025 Slegàmi di Ilaria Casalini | P.IVA 02404710994 | Privacy Policy & Notice | Cookie Policy | Preferenze Cookie | Brand & Web design Miel Café Design | Brand photo Francesca Paladini
magnifiercrossmenuchevron-down