Mi chiamo Ilaria e potrei definirmi una mediatrice interiore. Mi piace pensare che attraverso il mio lavoro, divento un mezzo attraverso il quale tu possa entrare profondamente dentro di te, secondo le tue naturali e uniche possibilità.
Ho iniziato a sentir parlare di “lavoro sull’albero genealogico” poco dopo aver intrapreso la formazione triennale come operatrice shiatsu, nel 2012, e da lì mi si è aperto un mondo che continua a stupirmi piacevolmente.
Ho avuto la fortuna di conoscere, almeno in parte, tutti e quattro i miei nonni e “ben” una bisnonna. Era un piacere sentirli raccontare “dei loro tempi”, di quando c’era la guerra o della loro infanzia. Mi sentivo accompagnare in mondi lontani e al contempo vicini.
Per lungo tempo questo mi è bastato. Pensavo di avere chiaro il quadro delle mie origini, in una qualche misura.
Come spesso accade, è stata una mia crisi interiore a portarmi verso questo meraviglioso viaggio. Una crisi che si è espressa proprio quando la vita mi ha apparentemente (molto apparentemente!) costretta ad andare a vivere nella casa dei miei nonni materni, nel quartiere dove ero cresciuta e da dove avevo cercato di scappare.
Da lì la prima lettura del mio Albero Genealogico e prima ancora la ricerca di informazioni. I primi atti psicomagici, per sciogliere gli strati più superficiali e forse coriacei di ciò che ero e pensavo di essere.
Da li, negli anni, ho proseguito questo meraviglioso viaggio. Accolto nuove informazioni, attraversato nuove crisi e nuove rinascite. Assaporato le trasformazioni interiori che tutto questo ha contribuito a far sbocciare e con esse il fiorire delle relazioni con la mia famiglia.
Ciò che mi ha dato e continua a dare questo viaggio, sono strumenti di esplorazione di me stessa, di come mi muovo nel mondo e nelle relazioni. Delle origini di credenze, opinioni, idee che la mia mente ha fatto sue ma che non lo sono.
La prima volta che mi sono sentita dire che "scegliamo i nostri genitori e la famiglia di origine”, ho pensato di aver sbagliato qualcosa nella scelta, per usare un’espressione fine! Oggi sento questa affermazione non solo vera ma profondamente importante.
Il viaggio di RI-scoperta delle mie origini, mi ha dato nuovi strumenti e punti di riferimento. Ha portato Pace, Leggerezza e una maggior Armonia nella mia vita e, in una certa misura, in quella di chi mi circonda.
Ha ripulito il sentiero, permettendomi di allargare lo sguardo e di vedere Bellezza, laddove prima vedevo disarmonia e scarsa chiarezza
Mi ha dato la possibilità di toccare con mano quanto l’Amore sia davvero la sostanza che sostiene ogni nostro gesto, ogni nostro respiro e sguardo. Basta solo accorgersi della sua presenza, per lasciarlo esprimere nelle sue più alte sfumature.
Quell’Amore che con Coraggio ci permette di dare una carezza o ricevere un abbraccio quando il nostro orgoglio vorrebbe evitarlo. Che ci da la forza di andare oltre le paure e ciò che la mente conosce, a favore di ciò che il Cuore reclama a gran voce.
Che permette di dire di no quando per timore si direbbe abitualmente si. Che permette di dire sì laddove la mente, ancora una volta per paura, direbbe di no per restare in ciò che già conosce e ha quasi consumato.
Grazie all'Amore, qualsiasi cosa accada, puoi restare presente, almeno in parte, con l’ardente desiderio di voltare pagina. Iniziare non solo un nuovo capitolo, ma un intero nuovo libro della tua esistenza, anziché cambiarne la copertina.
Tutto questo mi ha portata qui dove sono adesso, seduta alla scrivania, in studio, a scrivere, sentendo gratitudine per chi mi ha preceduta, ancora mi accompagna e si lascia accompagnare da me.
Quando ho iniziato questo articolo non pensavo che ti avrei parlato di me, non così tanto almeno.
Avevo in mente una serie di informazioni utili a comprendere meglio, nel dettaglio, in che cosa consiste il lavoro che ti propongo nel servizio di Decodifica Transgenerazionale e Ipnosi regressiva ma le dita sono andate quasi da sole e ho deciso di lasciarmi condurre dal Cuore, più che dalla testa.
In effetti, forse, parlarti della mia esperienza può essere in qualche modo utile a comprendere non tanto le modalità di lavoro, ma ciò che vi sottende. Ciò che muove e smuove e quali possono esserne i risvolti.
Puoi andare a vedere nel dettaglio ciò che ti propongo nel servizio Alla RIscoperta delle tue origini o scrivermi per raccontarmi ciò che ti ha colpito, farmi le domande che bussano al tuo Cuore, sarò felicissima di leggerti!
Con affetto
Ilaria
Ricevi già la Newsletter targata Slegàmi?
Se non lo hai ancora fatto ti consiglio vivamente di iscriverti!
Riceverai un dono di benvenuto con suggerimenti utili per il tuo benessere interiore e su come muovere alcuni importanti passi verso un ascolto più consapevole di te!
Ritmi lenti, per niente invasivi dove trovare spunti da portare nelle tue giornate, anteprime e promozioni, non male direi!
Menu
Per te
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, promozioni e un dono di benvenuto!
Sono Ilaria e potrei definirmi una Mediatrice Interiore. Per accompagnarti, mi lascio condurre e sostenere dalle saggezze dello Zen Shiatsu, dalla Decodifica Transgenerazionale abbinata all’Ipnosi Regressiva e dalla Ricerca Interiore.
Professione non sanitaria regolamentata dalla legge 4/2013. I servizi e percorsi offerti non si sostituiscono in alcun modo ad eventuali prestazioni mediche, psicoterapeutiche o psichiatriche.